lunedì 23 settembre 2013

BREVI DAL TERRITORIO: Ex Ardo, 16 nuove case popolari, a fuoco furgone in Centro Storico...

La seconda sezione civile del Tribunale di Ancona ha annullato sabato la cessione del complesso aziendale dell'A.Merloni alla J. P. Industries di Porcarelli, accogliendo il ricorso presentato da un gruppo di banche creditrici. Secondo i giudici, il prezzo di vendita, 12 milioni di euro, era di 5 volte inferiore al valore reale  e l'operazione di cessione e' stata inficiata da varie irregolarità.

Proseguirà regolarmente l'attività produttiva negli stabilimenti della ex A. Merloni nonostante la sentenza del Tribunale civile di Ancona che ha annullato la cessione del complesso aziendale alla J.P. Industries. Lo ha assicurato il titolare della J.P. Industries Giovanni Porcarelli ai sindacati. Fonti sindacali hanno confermatoche i commissari nominati dal Ministero faranno ricorso contro l'ordinanza.

Un uomo di circa 65 anni residente a Macerata, è morto mentre faceva un'arrampicata sportiva a Serra San Quirico, nella Cava della Gola della Rossa. L'uomo, considerato un esperto rocciatore, avrebbe mancato un appiglio precipitando nel vuoto. La compagna è rimasta in parete ed è stata tratta in salvo con l'elicottero dai vigili del fuoco e dagli uomini del Soccorso alpino. Sul posto, anche i carabinieri.

E’ intervenuto tramite Facebook il Sindaco di Fabriano sulla vicenda ex Ardo. “Sono vicino a tutti i lavoratori” ha detto Giancarlo Sagramola spiegando che “la situazione è veramente complicata ma è necessario analizzare bene la sentenza ed i suoi effetti. Nel nostro ordinamento ci sono tre gradi di giudizio. Sarà necessario un incontro tra il Ministero, Le Regioni, i Commissari e l'intero tavolo di crisi. Salvaguardare il lavoro è il primo obiettivo.” Incoraggiamento anche da parte del Vescovo Vecerrica.

Paura in pieno Centro Storico a Fabriano. A fuoco un furgone. Immediato l'intervento dei Vigili del Fuoco. Distrutte le gomme e la parte anteriore del mezzo. All'origine del rogo ci sarebbe l'imperizia del proprietario che ha lasciato la batteria sotto carica senza estrarla dal furgone.

Nuova segnalazione con "Dillo a Radio Gold". Un cittadino denuncia il mancato funzionamento, da ormai molti giorni, di un ascensore nella Casa di Riposo di via Saffi. Disagi per gli anziani e per il personale in servizio.

16 nuove case popolari edificate e disponibili entro due anni e mezzo. E' la sintesi del vertice tra il Sindaco di Fabriano ed Erap. "Saranno vere e proprie case popolari e non alloggi a canone concordato" spiega Sagramola. Gli uffici competenti sono al lavoro per l'attivazione delle iscrizioni alle graduatorie. 

Giovedì alle ore 21 nuovo appuntamento con il "Settembre organistico fabrianese" presso la Chiesa di San Giuseppe Lavoratore. 

Marco Antonini

Nessun commento:

Posta un commento