lunedì 27 maggio 2013

RADIOGOLD NEWS INTERVISTA ALESSIO SORCI, CAPITANO VIGOR BASKET MATELICA

"Il lato umano dello sport"
Radio Gold News intervista Alessio Sorci, capitano della Vigor Matelica il giorno dopo la promozione della squadra di basket matelicese promossa in divisione nazionale C.
 
di Gessica Menichelli

Un anno tutto in salita quello della Vigor basket Matelica, ma alla fine i sacrifici di ore di allenamenti hanno prodotto i loro frutti. Una vittoria meritata, per tutta la squadra capitanata da un bravissimo Alessio Sorci Matelicese classe 1986
Da quanto tempo giochi per il Basket Matelica?
Da 12 anni gioco a basket e da 4 sono capitano della Vigor Matelica. E vincere da Capitano, essendo anche Matelicese, per me é stata una grande soddisfazione. É una grande gioia per me giocare da Matelicese per la squadra della mia città, che amo moltissimo. Un onore rappresentarla da capitano. Mi sono iscritto da  giovanissimo nel gruppo, dura gavetta, fatta di sacrifici ma anche di grandi gioie. 2 campionati ( nel 2008 in c2 e ieri 2013 in C1) vinti con la Vigor Matelica, questo da capitano.
É stato un anno impegnativo?
Si decisamente. Non eravamo neanche i favoriti quest'anno. Ma tutta la squadra si é impegnata al massimo per cercare di portare a casa un buon risultato.
A chi dedichi la vittoria?
La vittoria la dedico insieme a tutti i ragazzi della squadra alla famiglia del nostro presidente Antonio Paglioni e al figlio scomparso prematuramente pochi mesi fa. Abbiamo dedicato tutto il nostro tempo, cuore e passione per poter vincere questo campionato soprattutto per il nostro presidente, sempre presente.

Nessun commento:

Posta un commento