lunedì 8 aprile 2013

BREVI DAL TERRITORIO


-Non si fermano le polemiche e le preoccupazioni sul blocco dei cantieri della Quadrilatero. Il caso dei lavori fermi ormai da due settimane, è finito infatti in Parlamento. Il dibattito è stato quindi istituzionalizzato da un'interpellanza alla Camera al ministro dei trasporti firmata da 6 deputati in cui si chiede la ripresa dell'attività dei cantieri. Intanto i sindacati dichiarano che non si escludono scioperi o manifestazioni di protesta.


-Cerreto d'Esi: scade oggi per i lavoratori dello stabilimento della Best infatti il termine ultimo per chiedere l'inserimento nella mobilità incentivata di 28.000 euro. Per ora sono 70 i lavoratori disposti ad uscire dal sistema produttivo e i sindacati puntano ad una proroga per aumentare il numero di coloro che opteranno per questa scelta. Infatti maggiore sarà il numero di operai disposti ad uscire dal ciclo produttivo, maggiori potrebbero essere le possibilità di utilizzare altre forme di ammortizzatori sociali, evitando al massimo i licenziamenti. Nel frattempo è scattato un nuovo periodo di cassa integrazione straordinaria che durerà fino al 27 dicembre. 

-Jesi: incidente stradale grave ieri pomeriggio alle 15 lungo la Strada provinciale 17, in località Acquasanta. Una moto Bmw per cause ancora in corsi di accertamento è finita fuori strada. Sia il conducente che la passeggera, entrambi 40enni, sono finiti in ospedale con gravi conseguenze. I due non sono in pericolo di vita ma la donna ha riportato diverse fratture ed p stata trasportata nell'ospedale regionale di Torrette.

Nessun commento:

Posta un commento