giovedì 18 aprile 2013

BREVI DAL TERRITORIO

Fabriano: rinviato al 29 maggio il processo a carico della stalker accusata di duplice tentato omicidio, Rosalba Allegrini. Sulla donna pesa l'accusa di aver tentato di investire con la sua auto nel marzo del 2012, lungo la strada di San Silvestro, due donne. Una delle due donne, scampate al pericolo, era la catechista di una delle due figlie dell'Allegrini, e sembra che la donna non abbia gradito l'insegnamento che veniva impartito alla sua bambina proprio della chiesa di San Giuseppe Lavoratore. Da qui la 45enne accusata aveva iniziato a seguire la catechista pedinandola. Ieri in Ancona sono stati sentiti alcuni testimoni, tra cui don Tonino Lasconi e don Umberto Rotili.


Fabriano: furto nella scuola elementare Allegretto di Nuzio. E' successo l'altra notte quando i ladri sono entrati attraverso la porta secondaria antipanico portando via due computer portatili, un proiettore e un televisore per un valore di circa 3000 euro. Inotre i ladri si sono fermati anche a mangiare nella mesa scolastica e hanno portato via le chiave di alcuni ingressi della scuola, compreso quello principale. Se ne sono accordi i bidelli ieri mattina intorno alle 8:30. Subito sono intervenute le forze dell'ordine che hanno prelevato le impronte. Il preside Emilio Procaccini ha subito predisposto di cambiare tutte le serrature dell'istituto.


Fabriano: si sono svolti ieri i funerali del presidente onorario dell'Anpi Angelo Falzetti, scomparso martedì. In tanti si sono riuniti per dare l'ultimo saluto all'87enne molto conosciuto in città presso la chiesa della Misericordia. Al termine della funzione religiosa il corteo funebre si è recato al monumento al partigiano dei giardini Regina Margherita. Qui Falzetti è stato ricordato da Terenzio Baldoni.


Sassoferrato: è stato denunciato dalla finanza un agricoltore di 66 anni, ritenuto responsabile di smaltimento illecito di alcuni grandi sacchi di plastica in località Collefico.
Dopo alcuni controlli in rivendite del territorio, gli inquirenti sono risaliti all'uomo, denunciandolo.



Nessun commento:

Posta un commento