giovedì 13 febbraio 2014

INAUGURATO IL 678° ANNO ACCADEMICO DELL’UNIVERSITA’ DI CAMERINO

Università e Territorio: strategie comuni di crescita” sarà il tema della cerimonia di inaugurazione del 678° anno accademico dell’Università di Camerino che si terrà il prossimo 19 febbraio. ospite il dott. Fabrizio Barca, Dirigente Generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, che terrà una relazione sulla “Strategia nazionale per le aree interne”.

L’evento, si è tenuto alle ore 10:30 presso il Teatro “F. Marchetti” gentilmente concesso dal Comune di Camerino, e si è aperto con i saluti dei Rappresentanti degli studenti, degli studenti stranieri, del personale docente-ricercatore, del personale tecnico e amministrativo, della Consulta permanente per lo sviluppo, è seguito l’intervento del Direttore Generale dott. Luigi Tapanelli. Il Magnifico Rettore, prof. Flavio Corradini, ha tenuto poi la relazione al termine della quale sarà dichiarato ufficialmente aperto l’anno accademico.

Proprio a sottolineare lo stretto legame tra Unicam ed il territorio e la ferma convinzione che per lo sviluppo e l’innovazione del territorio stesso sia necessaria una stretta ed efficace sinergia tra tutti gli attori che in esso operano, è stato inserito tra gli interventi quello di un rappresentante della Consulta permanente per lo sviluppo, organismo fortemente voluto dall’Ateneo di cui fanno parte Sindaci, Presidenti di Comunità Montane e rappresentanti della Fondazione Carima.

Nessun commento:

Posta un commento