martedì 8 gennaio 2013

DOMINIO FABRIANO.IT: LE CARTIERE FEDRIGONI RISPONDONO A RADIO GOLD NEWS

Prima delle festività natalizie, su segnalazione di alcuni fabrianesi, ci siamo interrogati sulla questione del dominio Fabriano.it e scrivevamo:

"Sta facendo discutere in città la scoperta che alcuni fabrianesi hanno fatto navigando in Internet. Cliccando su Google il nome Fabriano.it, infatti, non compare il sito della città ma quello delle cartiere Fedrigoni spa. Invece, provando a cliccare nomi di altre città, anche più grandi, compare il sito istituzionale del Comune di appartenenza e non quello di una azienda. Si questo si sta parlando molto a Fabriano, soprattutto lungo Corso Repubblica gremita di giovani e non. Perchè il Comune di Fabriano, pur essendo dotato di personalità giuridica e quindi anche del diritto al nome proprio non può usufruire di tale diritto? L'anomalia è chiara a tutti, a quando l'acquisizione del dominio?"

Abbiamo girato la domanda allae Cartiere Fedrigoni di Fabriano che ci hanno indirizzato presso la sede centrale di Verona. Dall'Ufficio Stampa, il dottor Edoardo Faravelli, risponde così a radio Gold News che lo aveva interpellato in materia:

"Mi scuso per il ritardo ma la necessità di ottenere questa informazione dal nostro ufficio legale, mista alle festività natalizie, hanno creato alcune lungaggini. Mi hanno riferito che non esiste nessun comunicato stampa così come nessuna presa di posizione ufficiale sulla questione da lei richiesta.
Mi dispiace ma temo di non poter essere più utile di così."

Nessun commento:

Posta un commento