venerdì 5 aprile 2013

BREVI DAL TERRITORIO

Fabriano: Una tubatura si è rotta ieri all'interno del laboratorio di scienze del liceo classico Stelluti, causando l'allagamento della scuola e dei negozi sottostanti. Tutto è accaduto nella notte tra mercoledì e ieri, quando una tubatura si è rotta provocando l'allagamento del laboratorio e di due aule limitrofe, oltre che di due negozi. L'intervento dei Vigili del Fuoco ha comunque reso possibile il regolare svolgimento delle lezioni, anche se gli studenti si sono dovuti trasferire in altre aule. Più critica invece la situazione dei negozi sottostanti, costretti addirittura a chiudere l'attività nella mattinata di ieri.


Fabriano: è da poco uscito l'avviso per la concessione dello Chalet dei giardini pubblici Regina Margherita. L'asta si svolgerà il 23 aprile alle 10 e il termine ultimo per presentare le offerte è fissato per il giorno precedente. L'importo a base d'asta è di 3.420 euro mensili e la concessione del locale di proprietà del Comune terminerà nel 2015, con un'apertura annuale di 5 mesi, da metà aprile a metà ottobre.


Fabriano: è finito in manette un albanese di 48 anni, disoccupato, trovato in possesso di circa 40 grammi di cocaina, conservati nel suo garage, già divisa in una quarantina di dosi. L'accusa con cui è stato arrestato è detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Da diverso tempo l'uomo era seguito dagli investigatori fin quando ieri pomeriggio i poliziotti, guidati dal vice questore aggiunto Mario Russo, sono entrati in azione.

“Oggi più che mai, alla luce della drammatica crisi economica che il nostro Paese sta attraversando, è compito della politica dare prova di sobrietà e trasparenza”. Questa è la dichiarazione del Presidente del Consiglio Comunale della Città di Fabriano che ha pubblicato sul suo blog personale i cedolini paga e il CUD degli emolumenti percepiti durante tutto il 2012. “È un dovere che sento nei confronti dei miei elettori e di tutti i cittadini fabrianesi – continua il Presidente - e anche un modo per provare a sfatare alcuni miti sui costi della politica locale”.

G.G.

Nessun commento:

Posta un commento